Impianto di Cortina d’Ampezzo - Località di Pies de Ra Mognes

Aimeri Ambiente S.r.l. gestisce l’Ecocentro e la Discarica siti nel Comune di Cortina d’Ampezzo, in località di Pies de Ra Mognes, per conto dell’Ente proprietario Comunità Montana Valle del Boite.
Nell’Ecocentro vengono conferiti i rifiuti urbani differenziati, compreso i rifiuti ingombranti. Aimeri Ambiente ha il compito di controllare gli accessi, indirizzando gli utenti verso i contenitori opportuni, nonché di espletare le pratiche burocratiche quali pesatura dei materiali conferiti, registrazione degli utenti suddividendoli per Comune di residenza, tenuta dei registri di legge e compilazione dei documenti previsti dal sistema nazionale di tracciabilità dei rifiuti (SISTRI) per conto dell’Ente.
Compito di Aimeri Ambiente è anche l’organizzazione e smistamento dei materiali recuperabili verso i centri di recupero e trattamento e l’invio a smaltimento dei materiali non recuperabili.
I Comuni serviti sono: Borca di Cadore, Cibiana di Cadore, San Vito di Cadore, Valle di Cadore, Vodo Cadore, oltre a Cortina d’Ampezzo.
Per conto dello stesso Ente e dei Comuni sopra indicati, viene gestita anche la discarica per rifiuti non pericolosi, adiacente all’Ecocentro ed autorizzata con AIA dal 6 maggio 2011, per una volumetria residua di 58.000 m3.

 

cortina_01.jpg

Ultimo aggiornamento Martedì 29 Gennaio 2013 18:21
 
Aimeri Ambiente        

P.IVA: 00991830084
Società a Socio Unico, assoggettata a direzione
e coordinamento
di Biancamano S.p.a.
Strada 4, Palazzo Q6
20089 Milanofiori
Rozzano (MI)
tel 02528682 1
fax 02528682 253
aimeriambiente@legalmail.it
 

Informativa sulla privacy